#iosonounlibro anticipazioni

Condividiamo dal blog della Super-maestra Enrica Ena
È con piacere che vi informiamo che in classe fervono i preparativi per l’iniziativa “Io sono un libro” che vedrà i bambini impegnati in uno spazio pubblico della città (piazza Lamarmora) nella presentazione di alcuni libri con piccoli incontri, da loro progettati e completamente autogestiti in piccoli gruppi (2/3 alunni).
L’iniziativa è programmata in collaborazione con l’Associazione ArgoNautilus, per la FieraOFF della Fiera del libro di Iglesias, ed è prevista per mercoledì 31 maggio dalle ore 17.30 alle ore 20.30.
Nella piazza sarà allestito – a cura della Libreria Mondadori – un banchetto dedicato alla narrativa per l’infanzia, nel quale saranno presenti anche i libri oggetto della presentazione.
Alle 19.30 sarà anche proposta, in cerchio, una breve lettura ad alta voce del libro Piccolo blu e piccolo giallo di Leo Lionni.
L’iniziativa sarà aperta a tutti e ci aspettiamo la presenza di tanti tanti bambini.
L’attività, che per i bambini rappresenta un vero e proprio compito autentico che chiude l’anno scolastico, ha il suo spazio organizzativo nella nostra classe virtuale in Edmodo, dove gli alunni hanno a disposizione i materiali organizzativi e i file condivisi sui quali stanno lavorando per rendere reperibili le informazioni sui libri anche con il QR Code.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...